Ultime News dal mondo delle investigazioni
Il direttore dell'Istituto: Alberto Paoletti
Membro d'onore
FEDERPOL
Federazione Italiana Istituti Investigazioni Informazioni Sicurezza
Life Member
WAD
World Association of Detectives
Autorizzazione
indagini penali
ex art. 222 c.p.p
(Nome Coord.)
Logo IKD
Membro
IKD
Internationale Kommission der Detektiv-Verbände

         Pubblicazioni Alberto Paoletti:

    La nuova guida sulle Investigazioni!

L'attuale Direttore, Alberto Paoletti, ha fondato, nel 1969, l’Istituto di informazioni commerciali, finanziarie e patrimoniali, Informark.

Nel 1989 ha ampliato l’attività dell’Istituto alle investigazioni Civili e Penali, attraverso la speciale sezione di “Investigazioni Generali”, che ha trattato numerosi ed importanti casi, noti anche alle cronache nazionali, sia in ambito privato che aziendale (v. rassegna stampa).

Nello stesso anno, ha collaborato con l’Istituto di Procedura Penale dell’Università di Firenze per l’inserimento e la definizione del ruolo dell’investigatore privato nelle indagini difensive (art 222 c.p.p. Norme Coord.)

Recentemente ha fornito un sostanziale contributo alla stesura del Codice Deontologico sulla Privacy per Avvocati ed Investigatori Privati (entrato in vigore il 1° Gennaio 2009), rappresentando la Federpol nella Commissione di studio che si è riunita col Garante della Privacy e con le principali associazioni degli avvocati.

Dal 1997 al 2008 è stato Responsabile nazionale del Dipartimento Formazione ed Aggiornamento della Federpol ed in tale veste, ha organizzato e promosso numerosissimi seminari e corsi di studio in collaborazione con enti ed istituzioni universitarie.

E’ stato riconfermato per il terzo mandato consecutivo Presidente Reg. Federpol, di cui è “Membro d’Onore”.

Fa parte della Associazione Italiana Credit Managaer – ACMI ed è “Life Member” della prestigiosa associazione internazionale W.A.D. – World Association of Detectives.

E’ membro del “Comitato permanente studi legislativi Federpol”, costantemente impegnato nello studio delle norme di legge relative al settore delle informazioni, invetsgiazioni e sicurezza nonché, e nella proposizione agli organi legislativi di modifiche inerenti lo stesso settore.

Questa intensa attività di ricerca e di studio, ha elevato notevolmente il livello dei servizi Informark resi all’utenza, nei settori delle informazioni commerciali, smobilizzo del contenzioso ed investigazioni Civili & Penali.