
La crisi che attanaglia le economie tradizionali, causata dalla recessione e dalla concorrenza dei nuovi paesi emergenti, e la necessità di battere sul tempo i concorrenti per riuscire a collocare i prodotti in mercati ormai saturi, spinge alcuni imprenditori (ed anche le organizzazioni criminali) verso sistemi illeciti molto più comodi e remunerativi.
Copiare idee e strategie altrui è economicamente più vantaggioso che crearle. Inoltre permette all’azienda “parassita” di sfruttare idee e procedimenti ancor prima dell’impresa che li ha ideati, la quale, oltre a subire gravi danni, viene defraudata della propria creatività (una risorsa-chiave in un contesto altamente competitivo e in un mercato saturo come quello attuale).
L'esperienza dell'Istituto Informark, con oltre 40 anni di attività nei settori delle indagini in ambito finanziario-patrimoniale per la tutela del credito ed in ambito civile e penale per la sicurezza dell'impresa, il controllo dei dipendenti assenteisti o infedeli, consente di fornire all'Azienda servizi a 360°, nei settori strategici della gestione aziendale.
![]() |
Per la sicurezza aziendale |
- Controllo assenteismo
- Infedeltà soci e partners
- Concorrenza sleale
- Contraffazione marchi
- Controspionaggio industriale
- Bonifiche telefoniche
- Ricerca e interviste a testimoni
![]() |
Per la sicurezza nel credito |