Ultime News dal mondo delle investigazioni
Il direttore dell'Istituto: Alberto Paoletti
Membro d'onore
FEDERPOL
Federazione Italiana Istituti Investigazioni Informazioni Sicurezza
Life Member
WAD
World Association of Detectives
Autorizzazione
indagini penali
ex art. 222 c.p.p
(Nome Coord.)
Logo IKD
Membro
IKD
Internationale Kommission der Detektiv-Verbände

                     Pubblicazioni:

    La nuova guida sulle Investigazioni!

Ladro si...ma per amore!
Agenzia Investigativa smaschera dipendente disonesto con microcamere ad alta definizione Amore: questo il movente che ha spinto un dipendente di una nota ditta orafa aretina ad improvvisarsi ladro, peraltro con ottimi risultati. Per ben due anni, un insospettabile operaio di 61 anni ha sottratto argento all’azienda in cui lavorava per poter frequentare la ragazza di un night di cui era profondamente invaghito: sentimento che gli costava assai caro, dovendo ogni volta versare 360 € al proprietario del club per permetterle di uscire con lui.
Continua
Recupero Crediti: Risparmio costi con indagini preventive
La legge 12 settembre 2014 n. 132 rubricata come “Misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell'arretrato in materia di processo civile" consente di individuare preventivamente beni o fonti di reddito aggredibili prima dell'avvio del processo esecutivo?
Continua
Indagini su comportamenti illeciti da parte del lavoratore dipendente
Può il Detective privato fingersi cliente di un esercizio, a scopo investigativo,senza qualificarsi?
La sentenza della Corte di Cassazione n.24580 del 31 Ottobre 2013 afferma che l’Investigatore privato o i suoi dipendenti non violano alcuna norma sulla Privacy quando, frequentando un esercizio per svolgervi accertamenti, si limitino a non mettere in atto manovre dirette ad indurre in errore gli operatori.
Continua